È iniziato nel migliore dei modi il 2015 per Ducati Motor Holding, confermando il positivo trend che negli ultimi 5 anni ha visto costantemente crescere vendite e produzione della Casa motociclistica di Borgo Panigale.
Il mese di aprile ha fatto registrare un nuovo record assoluto di vendite, con la consegna ai clienti di 7.309 moto, il 29% in più rispetto allo stesso mese del 2014. Il precedente mese record di vendite Ducati era stato raggiunto nel maggio 2012, dove vennero consegnate 6.500 moto.
In totale, nei primi quattro mesi 2015, sono state vendute 17.881 moto, con un 10% di incremento sullo stesso periodo dell’anno precedente, registrando così un ulteriore record nella storia della Casa motociclistica bolognese.
Il traguardo attuale è un dato estremamente positivo, legato anche all’introduzione di nuovi prodotti che caratterizzano la gamma Ducati 2015, quali Scrambler, 1299 Panigale ed il nuovo Multistrada 1200. Queste novità, grazie al loro innovativo contenuto stilistico, tecnologico e prestazionale, stanno letteralmente conquistando il pubblico di appassionati Ducatisti, così come nuovi clienti in tutto il mondo.
Nel mese di aprile 2015 è stata particolarmente rilevante la crescita di vendite Ducati nei paesi europei dove, sempre rapportato all’aprile 2014, spiccano il + 52% della Germania, il + 54% della Spagna, il + 50% del Regno Unito, il + 13% della Francia e un interessante + 69% fatto registrare dal mercato italiano, dove Scrambler Ducati è risultata la moto più venduta in assoluto.
Gli ordini negli Stati Uniti confermano il positivo trend europeo, rinforzandone il ruolo di primo mercato per Ducati. Oltre oceano le novità della gamma 2015, per esigenze logistiche, stanno arrivando in questi giorni garantendo alla casa di Borgo Panigale ulteriore ottimismo e fiducia verso traguardi di crescita ancora più importanti e significativi.