World Ducati Week 2016: inizia il conto alla rovescia

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Eventi

WDW_2016L’evento più atteso dai Ducatisti di tutto il mondo è in arrivo. È il World Ducati Week in programma dall’1 al 3 luglio 2016 al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove tutta la community internazionale di Ducati celebrerà la comune passione per le Rosse di Borgo Panigale.

La nona edizione del WDW è l’occasione per festeggiare assieme ai Ducatisti e agli appassionati di tutto il mondo i 90 anni di Ducati. La storia di Ducati inizia il 4 luglio del 1926 quando i fratelli Adriano, Bruno e Marcello Cavalieri Ducati, supportati dal padre Antonio, fondano la Società Scientifica Radio Brevetti Ducati. Da allora la Casa di Borgo Panigale è animata da un talento ingegneristico unico che da sempre permette di ideare moto dal design inconfondibile e dal profondo spirito sportivo.

Nel 2014 il raduno mondiale Ducati ha visto un record di affluenza di oltre 65.000 presenze, arrivate da cinque Continenti e ben 56 Nazioni del mondo. I Ducatisti sono arrivati da Stati Uniti, Europa, Australia, Russia, India ma anche da Brasile, Cina, Malesia, e addirittura dal Gabon, dall’Islanda e dal Nepal. Tutti appassionati e uniti dal “rosso” comune denominatore di passione Desmo che, in un evento come questo, trova la sua massima espressione.

Il numeroso pubblico atteso per questa edizione potrà vedere e provare le novità 2016 presentate ad EICMA, come l’XDiavel e la Multistrada 1200 Enduro. Potrà godersi l’atmosfera rilassata della Land of Joy nell’area Scrambler® e ovviamente divertirsi in circuito con i test ride e la Ducati Riding Experience. Non mancheranno i piloti Ducati MotoGP e Superbike, la passione e il divertimento che sin dalla prima edizione del 1998 caratterizzano il WDW.

Il conto alla rovescia è già partito e nei prossimi mesi sul sito ufficiale wdw.ducati.it saranno disponibili il programma e tutte le informazioni per partecipare al World Ducati Week 2016.